Con riferimento agli eventi calamitosi verificatisi lo scorso 9 – 10 – 11 ottobre si ricorda alle aziende che avessero riportato danni che, per poter accedere alle ipotizzabili provvidenze è condizione imprescindibile trasmettere il Modello E, compilato in ogni sua parte, alla Camera di Commercio (Sede: Via Garibaldi 4 – 16124 Genova), entro e non oltre 30 giorni dall’evento con le seguenti modalità:
– tramite posta all’indirizzo Via Garibaldi 4 – 16124 Genova (fa fede la data del timbro postale);
– tramite fax al n. 010 2704343;
– tramite PEC firmata digitalmente dal legale rappresentante all’indirizzo cciaa.genova@ge.legalmail.camc
– consegna a mano in Via Garibaldi 4 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00.
Si sottolinea altresì alle aziende danneggiate l’importanza di allegare al Modello E ogni utile documentazione fotografica volta a comprovare lo stato di azienda alluvionata. Eventuali perizie giurate potranno essere presentate successivamente quale ultimo atto propedeutico alla chiusura di istruttoria della concessione di agevolazioni.
Segnaliamo che la Camera di Commercio ha stanziato 1,5 milioni di euro per le imprese danneggiate.
Segnaliamo che Banca Passadore, Banca Carige e Unicredit hanno messo a disposizione delle forme di finanziamento per il sostegno delle attività imprenditoriali.